Spring Beauty Routine

Non farti trovare impreparata all’arrivo della primavera! Ogni cambio di stagione, diciamocelo, è sempre un po’ traumatico, non solo perché è sempre più vicino il fatidico “cambio dell’armadio”, ma anche perché la pelle incomincia ad avere necessità diverse e che nemmeno le tue creme e detergenti preferiti invernali sanno risolvere.

Non disperare! Il primo step da compiere è modificare la propria beauty routine con prodotti, creme e detergenti più adatti alla stagione e alle necessità della tua pelle.

Il cambio di stagione è infatti il momento ottimale per regalarvi una bella pulizia del viso e lasciarvi coccolare dalle mani esperte della vostra estetista di fiducia che vi saprà consigliare i prodotti più adatti alla bella stagione e che potrai utilizzare a casa per concederti dei momenti di puro relax.

Vediamo insieme, passo dopo passo, i principali tips per rendere la pelle a prova di primavera! Nella Spring Beauty Routine non potrà mancare di certo la scelta e l’utilizzo della corretta maschera viso, almeno una volta alla settimana. Bè in questo caso potremmo aprire un mondo sulla scelta delle maschere: in crema o in biocell oppure idratanti, purificanti, anti-age… insomma di tantissime tipologie e con principi attivi diversi. In questo vasto mondo delle maschere viso, l’unico supremo consiglio deve arrivare dalla propria estetista di fiducia che con competenze e un check-up preliminare della pelle saprà individuare senza alcun indugio la mask perfetta.

Quotidianamente invece è sempre necessario: detergere ed esfoliare, tonificare, idratare e proteggere. So già che starai pensando “a che ora della mattina dovrò svegliarmi per fare tutto questo?”.
In realtà pochi ma buoni minuti saranno sufficienti per compiere tutto.

1.DETERSIONE + 2.ESFOLIAZIONE: nel cambio di stagione il detergente abituale può non essere più adatto per la propria skincare ma una leggera esfoliazione tutti i giorni sarà la soluzione ottimale. I Gel Scrub alla Vitamina C, A o E sono perfetti per rimuovere impurità e detriti cellulari e ridare luminosità e levigatezza alla pelle. Grazie alle microsfere di Jojoba e alle vitamine contenute, questi scrub purificano la pelle senza aggredirla ma lasciandola delicatamente morbida.

3.TONIFICAZIONE: questo step a volte viene messo nel dimenticatoio e non viene mai portato a termine. In realtà è un passaggio essenziale che permette riportare il pH della pelle in equilibrio e donare una meravigliosa sensazione di freschezza ed energia. Per non sbagliare, con i Tri-idrolati di Marzia Clinic vai sul sicuro.

4.IDRATAZIONE:
quando le temperature incominciano a salire, le texture più corpose adatte all’inverno possono risultare un po’ pesanti soprattutto se la pelle nella zona T tende a lucidarsi. Per questo è consigliato optare per creme più leggere ma che garantiscano sempre alla pelle il giusto livello di idratazione.

5.PROTEZIONE:
ultimo ma non meno importante è questo passaggio. Durante tutto l’anno è sempre fondamentale proteggere la pelle: dai raggi del sole, dalla luce blu, dall’inquinamento… Ma con l’arrivo della stagione più calda, i raggi del sole si intensificano diventando dei pericolosi nemici per la pelle. Per questa ragione è vivamente consigliato optare per l’aggiunta nella propria beauty routine di protezioni solari con SPF adeguato al proprio fototipo e formulati con soli filtri 100% fisici come i solari della linea Sun Screen di Marzia Clinic.

Tra un cambio dell’armadio e l’altro, tra una maschera e uno scrub, la tua pelle sarà perfettamente pronta per affrontare la bella stagione in arrivo!

Condividi su