fbpx

La cellulite – perché compare e come combatterla!

LA CELLULITE
Lo sapevi che la cellulite colpisce l’80% della popolazione femminile? Si, è un vero nemico delle donne e della bellezza femminile, che interessa non solo le persone in sovrappeso, ma anche le persone più magre e longilinee.

Nota anche come Panniculopatia Edemato-Fibro-Sclerotica, nella cellulite si assiste ad una degenerazione della microcircolazione del tessuto adiposo sottocutaneo con conseguente alterazione delle sue normali funzioni metaboliche.

La persistenza di queste alterazioni comporta l’instaurarsi di un meccanismo degenerativo progressivo che può avere differenti manifestazioni cliniche che vanno da edema, infiammazione tissutale, ipotonia, ispessimento del tessuto connettivo, fino alla fibrosi (“ASPETTO A MATERASSO”) e alla eventuale formazione di micronoduli e placche sclerotiche (“ASPETTO A BUCCIA D’ARANCIA”) aderenti al tessuto muscolare sottostante.

COME TRATTARE LA CELLULITE?
Avere un’alimentazione sana e fare attività fisica è importante, ma per agire in modo più specifico sulla cellulite ci vuole di più. Un cosmetico o un trattamento estetico?

Sicuramente sì, però, per ottenere risultati veri, ci vorrebbe uno stato psico-fisico ottimale. Cerchiamo di capire perché…

Immaginiamo la pelle come fosse un touch screen: basta un tocco leggero sulla pelle per scatenare un flusso di messaggi che, attraverso le fibre nervose, raggiungono il cervello. Questi segnali vanno ad attivare una serie di processi fisiologici vitali per la salute, il benessere e la bellezza della persona.

Un cosmetico può agire e può raggiungere la cellula bersaglio con il suo principio attivo, solo se la connessione tra mente e corpo supporta la sua azione. Se tale connessione dovesse essere alterata, a causa dello stress o di qualsiasi agente esterno che la influenza negativamente, l’azione e l’efficacia del cosmetico sarebbero compromesse.

È proprio qui dove, invece, agisce un NEUROCOSMETICO: coinvolge la psiche, ma soprattutto il sistema nervoso, regolando reazioni fisiologiche vitali per la salute e la bellezza della pelle. Si tratta di una nuova dimensione della skincare, che garantisce risultati efficaci, ma soprattutto duraturi!

L’innovazione in casa Marzia Clinic riguarda PHYTOTHERMAE plus e il Trattamento RESET, ad azione neurocosmetica: gli alleati perfetti per tutti coloro che vogliono vincere la lotta contro la cellulite e, finalmente, godersi risultati veri e duraturi!
Ti aspettiamo nei centri Marzia Clinic!

#neurocosmetico

Condividi su