IT’S CLEAN TIME!

Avete mai sentito parlare di Clean Beauty? Scommetto di sì.

È la nuova tendenza della cosmetica che sta spopolando in tutto il mondo e che letteralmente tradotta significa “bellezza pulita”. Non si tratta di una semplice moda passeggera ma di un vero e proprio cambiamento dal punto di vista della sostenibilità, della bellezza e del modo di vivere. È un concetto che abbraccia una filosofia più grande, quella della “green life”.

La pressione dei clienti e la passione dei primi produttori ‘clean’ sta cominciando a rivoluzionare il mondo della cosmetica inducendola ad abbandonare molte sostanze sospette, ancora prima che venissero vietate da norme e regolamenti, sposare le richieste di sostenibilità e abbracciare il trend eco green.

Sicuramente con tutti questi inglesismi vi sarete già stufate, ma sono sicura che siete rimaste incuriosite di sapere di più su questa nuova tendenza!

La “clean beauty” nasce dall’idea basata sul concetto di pulizia, di eliminare tutto ciò che può essere superfluo e un eccesso e concentrarsi su ciò che veramente è essenziale e sano per la propria e altrui salute.

Non più solo dal punto di vista culinario si ricercano gli ingredienti migliori, da agricoltura biologica o certificati, ma è altrettanto importante espandere questa attenzione anche alla cosmesi.

I prodotti “clean”, a differenza di quelli convenzionali, sono costituiti da ingredienti di origine naturale e quindi più sicuri per la pelle e per la salute in quanto privi di sostanza chimiche considerate potenzialmente nocive, irritanti, tossiche o inquinanti.

SLES, SLS, siliconi, coloranti, Parabeni, solfati, filtri chimici, formaldeide, fragranze artificiali… ne avete mai sentito parlare? Sono proprio questi elementi di cui sopra citati di cui è bene fare una vera e propria pulizia ed eliminarli definitivamente.

Vi starete chiedendo come fare ad essere certe che queste tossine non siano presenti nei vostri cosmetici preferiti! Ebbene la risposta è semplice: trasparenza. La trasparenza è la parola chiave della filosofia Clean Beauty; una filosofia che cresce e crescerà sempre di più soprattutto grazie ai consumatori, sempre più consapevoli e attenti alle scelte riguardanti il benessere e la salute. Oltre alla trasparenza, pilastro fondante su cui si basa la clean beauty, vi appartengono a questa tendenza altri tre concetti essenziali: etica, sostenibilità e sicurezza.

Per questo Marzia Clinic si pone in prima linea per realizzare una bellezza pulita, una Clean Beauty 3.0, essenziale e composta con soli ingredienti naturali che esaltano la bellezza unica e meravigliosa di ciascuna donna.

Perché proprio 3.0? Semplice, perché Marzia Clinic unisce alla filosofia clean, pulita anche l’efficacia dell’Aromoterapia che consente di creare un armonioso equilibrio tra mente e pelle. Una vera e propria evoluzione verso una cosmesi sempre più green e sostenibile.

Ogni passo verso il mondo della Clean beauty 3.0 conta: per te, per chi ami, per la tua pelle, per la tua salute e per l’ambiente.

Condividi su