fbpx

ARRIVA IL FREDDO: I CONSIGLI PER UN TRUCCO A PROVA DI INVERNO!

Arriva il freddo: i consigli per un trucco a prova di inverno! 

L’inverno è un periodo difficile per la nostra pelle, il freddo la rende secca e irritata, facendole perdere elasticità e tono, a cui si aggiunge l’aria calda del riscaldamento domestico che la disidrata e la ingrigisce.

Tranquilla! Esistono tante strategie per minimizzare i danni! 

Scrub, pulizia profonda, maschere, oli essenziali, creme, massaggi e trattamenti specifici, la tua estetista di fiducia è perfettamente in grado di suggerirti come la tua pelle può affrontare al meglio l’inverno.

Ma poi, a casa, tutti i giorni? 

Se vuoi dotare il tuo viso di una vera e propria barriera contro l’inverno, fondamentale è la scelta di un buon fondotinta. Infatti, una buona base make-up è fondamentale per il benessere della nostra pelle, oltre che per un’ottimale riuscita del trucco!

Lo sappiamo! La scelta del fondotinta non è semplice. Varia in base alla pelle, alla texture, al colorito dell’incarnato e alla sua struttura (grassa, mista o secca), i fattori da considerare sono davvero molti.

Ma una cosa è certa, per partire con il piede giusto va acquistato un fondotinta di qualità, formulato senza siliconi, senza parabeni e senza oli minerali, ingredienti responsabili di irritazioni e infiammazioni cutanee, che otturano i pori della pelle e ne ostacolano la naturale traspirazione. Con una base sana e sopportabile dall’epidermide, invece, mentre ci trucchiamo, ci prendiamo anche cura della nostra pelle!

E il colore? Per scegliere la giusta tonalità ecco una semplice regola: il fondotinta deve essere sempre tono su tono della pelle o, al massimo, di un tono più chiaro. Il motivo? Un fondotinta più scuro tende ad enfatizzare qualsiasi imperfezione del viso come pori dilatati, macchie, rughe e linee d’espressione. 

Per una perfetta applicazione, preleva poco prodotto e “scaldalo” leggermente lavorandolo sul dorso della mano con i polpastrelli. Usa una spugnetta in lattice, un pennello da fondotinta oppure la punta delle dita e applicalo tamponando sulle diverse zone del viso, partendo da mento, naso e fronte e stendendolo verso l’esterno. 

Infine sfumalo lungo l’attaccatura dei capelli, delle orecchie e del collo. 

Il segreto di un effetto naturale? Stendere molto bene il prodotto, in modo che diventi tutt’uno con la pelle. Se vuoi mascherare le imperfezioni punta su una formula correttiva ad effetto camouflage con un finish mat a lunga durata come Second Skin Cover Foundation di Marzia Clinic.

Se invece cerchi un ottimo compromesso tra copertura e leggerezza opta per la DD Instant Lift Nio Cream Marzia Clinic che protegge il tuo viso dall’inquinamento, dai raggi UV e dall’invecchiamento cutaneo.

E poi…non temere più di affrontare l’inverno! 

Solo nei centri Marzia Clinic

Condividi su