fbpx

STRESS DA RIENTRO e PELLE: 4 CONSIGLI DI FELICIT

STRESS DA RIENTRO: RELAZIONE DIRETTA CON LA PELLE
La salute della nostra pelle è strettamente legata al nostro stile di vita. Lo stress aumenta la produzione di cortisolo e altri ormoni che causano diversi problemi alla pelle come la maggiore secrezione di sebo, che rende la pelle più grassa e incline all’insorgenza di acne, e la vasocostrizione che rende l’incarnato spento e pallido. Lo stress può anche peggiorare condizioni pre-esistenti come psoriasieczemamacchie solari, incrementare la secrezione di sudoreindebolire unghie e capelli. Insomma, esiste una relazione stretta tra stress e pelle. Inoltre, meno belle ci vediamo, più ci stressiamo e il circolo vizioso ha inizio. Per cui avanti, rimbocchiamoci le maniche e procediamo!

STRESS DA RIENTRO E PELLE: 4 CONSIGLI
Sappiamo bene che è quasi impossibile eliminare completamente lo stress, ma alcuni accorgimenti ci possono aiutare a gestirlo e a proteggere la nostra pelle dai danni che esso può causare:

Movimento e respirazione: lo sport, la respirazione profonda e lo stretching abbassano i livelli di stress, per cui è bene muoversi con regolarità. Il movimento inoltre stimola il flusso sanguigno e linfatico, promuovendo una corretta eliminazione delle tossineL’incarnato apparirà più sano e luminoso ma non solo: il nostro equilibrio psico-fisico ne trarrà giovamento, ci sentiremo più attive, in salute e il nostro “mood” sarà più positivo.

Sonno di bellezza: una buona dose di ore di sonno, 8/10 per notte, è un vero elisir bellezza. Cerchiamo di seguire questa indicazione, ricordando che mantenere il giusto ritmo veglia-sonno è una delle regole principali nella cura di sintomi depressivi anche gravi.

Coccole: in un momento di ansia e stress, impariamo a coccolarci con piccoli gesti aggiuntivi rispetto alla normale routine di bellezza. Che ne dite di una dolce esfoliazione con un gel scrub delicato alla menta e papaya o un bagno rilassante con l’aggiunta di candelearomaterapia e musica in sottofondo? In questo periodo scegliamo prodotti cosmetici iper idratantidrenanti per l’eliminazione delle tossine prodotte dallo stress e tonificanti per vederci più belle e renderci più positive. Beviamo molta acqua, arricchiamo la nostra alimentazione di frutta e verdura di stagione: ma questo è più di una coccola, è rispetto per il nostro corpo!

Massaggi: per depurare l’organismo da tossine, rilassare le tensioni, fare fluire le energie è molto utile, dopo il bagno, praticare un massaggio dolce a gambe, mani e piedi con un prodotto a base di oli prodigiosi oppure con un prodotto dalla texture ricca e avvolgente. Se questo non sarà sufficiente per ripristinare una condizione di equilibrio, allora prendiamo seriamente in considerazione di regalarci un massaggio professionale: il relax sarà assicurato!

Contatta subito la tua estetista di fiducia Marzia Clinic per avere maggiori informazioni sui prodotti e i trattamenti adatti a contrastare i danni da stress sulla tua pelle! Trova il centro più vicino a te cliccando qui.

Condividi su