MASKNE o ACNE DA MASCHERINA?

Un nuovo termine ormai sta spopolando, un nuovo inglesimo si è introdotto nel nostro parlato. Curiose di sapere di più su questo nuovo termine?
Ebbene si tratta di una nuova parola coniata dall’unione tra Mask o maschera + acne, ossia MASKNE. Un po’ difficile da pronunciare, ma geniale nella sua unione, non trovate?

Le mascherine, le nostre inseparabili amiche per i prossimi mesi, sono fondamentali per tutelare la nostra salute e quella altrui evitando il propagarsi del virus.

Purtroppo però le mascherine non si può dire essere molto amiche della nostra pelle che la irritano facilmente dando vita a piccoli brufoletti, prurito, rossore e rash cutanei localizzati soprattutto sul naso, sul mento, sulle guance e intorno al contorno labbra.
La combo mascherina+caldo non è d’aiuto alla pelle che fatica a respirare correttamente provocando una sudorazione eccessiva nelle aree chiuse dalle mascherine e occludendo i pori. Per questo motivo, diventano aree particolarmente sensibili e zone predilette dai temibili brufoletti.

Per chi ha la pelle già problematica oppure per chi ha una pelle particolarmente sensibile, il dispositivo di protezione dal contagio può aggravarne le condizioni. E adesso che con l’allentamento dell’isolamento per uscire va coperto il viso, il problema sta dilagando su scala più ampia e per questa ragione è stato necessario coniare questo nuovo termine.

Se ovviamente delle mascherine non possiamo farne a meno, allora con dei semplici e facili accorgimenti impariamo a prenderci più cura della nostra pelle con maggiore attenzione rispetto al solito. Una corretta detersione mattina e sera e la giusta crema sono i primi step per garantire alla tua pelle la giusta protezione.

Beauty Tips: detersione, tonificazione e crema.

  • Detergi delicatamente mattina e sera la pelle con l’Aromo Gel Purificante Detergente per pulire a fondo la tua pelle ed eliminare tutte le impurità e i detriti cellulari.
  • Prosegui poi una leggere tonificazione con il Tri-idrolato Purificante alla Salvia Sclarea per dermopurificare la pelle e prepararla a ricevere la propria crema viso preferita, una da giorno e una per la sera.
  • Alla mattina applica la Crema Stabilizzante al Lievito di Birra, delicata e perfetta per affrontare la giornata con la mascherina indosso.
  • Ripeti anche alla sera una corretta beauty routine per pulire a fondo la tua pelle e prepararla ad un bel sonno ristoratore.
  • Concludi la tua giornata con un’ultima coccola finale grazie alla Crema Purificante al Gel Osmotico, per risvegliarti con una pelle al top.
Condividi su