fbpx

Trattamento PediSystem: come rimuovere senza traumi callosità, duroni e ragadi in soli 4 step

In un precedente articolo abbiamo presentato il nuovo metodo PediSystem firmato Marzia Clinic che offre agli operatori del benessere un’alternativa efficace, veloce e sicura per risolvere ipercheratosi, ispessimenti e disidratazione senza lame o strumenti da taglio, sfruttando unicamente le proprietà di ricercati ingredienti funzionali di origine naturale.  Se anche tu sei interessata a scoprire meglio come funziona il trattamento Pedisystem per la rimozione di callosità, duroni e ragadi in soli 20 minuti, te lo spieghiamo in 4 semplici e veloci passaggi.

 

Il segreto del nuovo trattamento PediSystem risiede nella macerazione senza traumi delle callosità e degli ispessimenti cutanei attraverso l’applicazione di questi due prodotti cosmetici:

  • – CALLO•SYSTEM GEL SOFT PROFESSIONAL: gel intensivo ad azione cheratolitica a base di acidi organici (acido citrico, acido lattico e acido salicilico), in caso di callosità leggere;
  • – CALLO•SYSTEM SOLUTION STRONG PROFESSIONAL: gel fortemente basico a base di Idrossido di Sodio, ideale per rimuovere anche le callosità e gli ispessimenti cutanei più importanti e difficili da trattare.

L’utilizzo di prodotti cosmetici ad effetto “macerante”, oltre ad essere in conformità con la legge, permette di evitare l’utilizzo di lame e strumenti da taglio,  strumenti “a secco” che provocano traumi alla struttura della pelle e rimuovono meccanicamente la protezione che il piede si è auto-costruito, causando una ricomparsa più veloce delle callosità, che è controproducente.

Ma quali sono le fasi del trattamento PediSystem? Scopriamolo in 4 semplici passaggi.

1) Applicazione dei patch imbibiti e posa

L’estetista sceglie uno di questi due prodotti in funzione del tipo di pelle, delle necessità e delle condizioni del piede della cliente. Ne applica prima una piccola dose su tutto il piede, per favorire un’esfoliazione uniforme, e poi imbibisce i patch monouso in tessuto non tessuto, li posiziona sulle zone con maggiori callosità e avvolge i piedi con una pellicola trasparente.

I patch dovranno restare in posa per 20 minuti e, durante la posa, è possibile trattare unghie e cuticole senza infruttuosi tempi morti.

2) Asportazione dei residui di pelle

Trascorsi 20 minuti, il prodotto avrà agito localmente sulle callosità e le avrà macerate tanto da poterle asportare. La rimozione è estremamente facile e veloce, grazie all’utilizzo di Scraper•Inox Remover, una sorta di “coltello” senza lama realizzato in acciaio inox 100% made in Italy, che può essere sterilizzato in autoclave alla fine di ogni trattamento per garantire la totale igiene e sicurezza sia alle clienti che all’operatore.

3) Pediluvio

Il trattamento continua con l’immersione dei piedi in una soluzione preparata con WELLNESS•SYSTEM FOOT BATH, pediluvio a base di Urea e oli essenziali di Tea Tree, Timo e Arancio, miscelati in modo da riequilibrare la flora batterica del piede e garantirne una perfetta igiene. Funzionale per la completa rimozione di ogni traccia di prodotto esfoliante, al contempo regala ai piedi un vero momento di intenso benessere, dona una sensazione di leggerezza e freschezza e lascia la pelle morbida come la seta.

4) Applicazione della crema e consigli domiciliari

Il rituale si conclude con l’applicazione della specifica REPAIR•SYSTEM CREAM PROFESSIONAL, formulata con Urea, Sangue di Drago, Cera d’Api, Vitamina E, Bisabololo, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Riso e Olio di Canapa. Questa crema garantisce una profonda idratazione ed elasticità grazie agli oli vegetali, una continua esfoliazione e prevenzione contro la formazione di nuove callosità tramite l’Urea e un effetto riparatore e cicatrizzante attraverso il Sangue di Drago.

In caso di micosi è consigliato applicare anche MICO•SYSTEM OIL sulle zone interessate e massaggiare accuratamente per permettere una maggiore diffusione del prodotto a livello tissutale.

L’uso regolare dei prodotti domiciliari PediSystem aiuta, infine, a prolungare i risultati ottenuti con il trattamento professionale, mantenendo i piedi ben idratati, protetti e morbidi e prevenendo la formazione di ispessimenti e callosità.

Sei ancora perplessa? Guarda il video del trattamento PediSystem completo e siamo sicuri che non avrai più dubbi!

https://youtu.be/Vy2hxXLPVhs

Ti aspettiamo in uno dei nostri centri specializzati Marzia Clinic per prenderci cura del benessere dei tuoi piedi.

Condividi su