fbpx

RESILIENZA, IL SEGRETO DELLA BELLEZZA!

Diversi studi evidenziano un disturbo che quasi tutti noi abbiamo provato almeno una volta: lo “stress da rientro”, detto anche “post-vacation blues”. Si tratta di quella sensazione di malinconia mista a tristezza che ci prende una volta rientrati in città dopo una vacanza o un viaggio e che comporta uno stato di malessere fisico ed psicologico. 

Passare dalla spiaggia alla scrivania può essere traumatico, anche sul fronte beauty.

La nostra tanto desiderata abbronzatura sbiadisce e si accompagna a pelle secca, disidratata, spenta e punteggiata di macchie. Sono le “spie” dello stress causato dall’esposizione prolungata alla luce e ai raggi solari. 

Cosa fare? 

Senza dubbio, la migliore strategia è quella di risvegliare la resilienza cutanea adottando una skincare che, oltre a mantenere più a lungo i benefici dell’estate, prepara la nostra pelle ad affrontare nel migliore dei modi la stagione autunnale.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.  

In psicologia, la resilienza è la capacità di fronteggiare le difficoltà della vita in maniera positiva, rialzandosi ogni volta più forti di prima.

In scienze biologiche, la resilienza è l’incredibile e straordinaria capacità di un tessuto vivente di autoripararsi dopo un danno subito.

In cosmesi, la resilienza è una proprietà fondamentale per conservare la gioventù e la bellezza della pelle. È la capacità di resistere agli attacchi del tempo, dell’esposizione ambientale e dei tanti fattori esterni dermatologicamente dannosi, attivando i processi naturali di autoriparazione. 

Per avere una pelle resiliente e combattiva, è consigliabile quindi applicare prodotti contenenti principi attivi capaci di promuovere la coesione e il rinnovamento cellulare.

Il Trattamento AVE VitaminaCtive è studiato per rafforzare la resilienza cutanea apportando nutrienti, principi attivi e funzionali in grado di ripristinare le ottimali funzioni della pelle e proteggerla dai tanti fattori che la danneggiano. 

Al rientro dalle vacanze, SierO2 VitaminaCtive è la tua arma più efficace: una pelle nutrita, ossigenata, distesa e senza discromie è innanzitutto una pelle sana in grado di difendersi meglio dalle aggressioni climatiche e di conseguenza dall’invecchiamento prematuro. 

La sua azione è multiattiva: aumenta la coesione dermica, difende la pelle dalle sollecitazioni esterne, riduce i danni ossidativi, minimizza le alterazioni della pigmentazione schiarendo ed uniformando l’incarnato.

È un programma completo in grado di rallentare lo scorrere del tempo, ridefinendo i contorni del viso ed aumentando idratazione ed elasticità. 

Solo nei centri Marzia Clinic. 

Condividi su