Cosa mettere nel beauty case per le vacanze natalizie al caldo

Pronti a partire per le tanto attese vacanze durante le festività natalizie, gli italiani dimostrano ancora di preferire le mete tropicali e i paradisi balneari a neve e freddo. Per questo abbiamo deciso di darti alcuni consigli su come preparare il tuo beauty case per le vacanze al caldo.

 

I dati dell’osservatorio Astoi Confindustria Viaggi, l’associazione che rappresenta oltre il 90% del mercato del tour operating italiano, parlano chiaro: quest’anno gli italiani che decidono di prenotare una vacanza nel periodo tra Natale e Capodanno sono in aumento del 10%. Tra le mete preferite ci sono sempre più destinazioni calde e località balneari, con una predilezione per Maldive, Mauritius, Zanzibar, Madagascar, Thailandia ed Emirati Arabi oppure le più vicine ed economiche Spagna e Portogallo.

Ma come bisogna preparare il corpo a una vacanza al sole d’inverno? E cosa mettere nel beauty case per proteggere la pelle durante l’esposizione solare?

In questo articolo trovi le nostre risposte di bellezza e benessere!

Preparazione all’abbronzatura e preparazione fisica pre-partenza

Nelle settimane prima di partire siamo in fermento non solo per la preparazione delle valigie, ma anche per rendere perfetta la nostra pelle e recuperare la forma fisica. Tirare fuori il bikini d’inverno sembra essere una sfida molto più dura rispetto al periodo pre-vacanze estive.

Il primo aspetto da considerare, però, è preparare la pelle all’esposizione solare, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui tutto avviene in maniera meno graduale rispetto alla stagione estiva e in cui la pelle è sicuramente più chiara.

Stimolare la produzione di melanina del tuo organismo, a partire almeno da due settimane prima della partenza, dovrà essere la tua prerogativa. La melanina è il filtro che noi stessi produciamo per assorbire i raggi solari “buoni” e insieme respingere quelli ultravioletti, dannosi per la nostra pelle, ma velocizzarne la produzione con prodotti specifici è assolutamente consigliato.

In questo caso il prodotto adatto da applicare su viso e corpo tutti i giorni (e poi anche durante l’esposizione solare) è Sun Intensity che attraverso il biocomplesso Unipertan®, esclusivo precursore biologico di melanina, aumenta del +40% l’intensità dell’abbronzatura e neutralizza gli effetti negativi del sole sulla pelle.

Il secondo consiglio è di esporsi ai raggi solari in maniera graduale: il primo giorno partire da un massimo di 30 minuti, aumentare dolcemente nei giorni successivi ed evitare le ore di punta in cui i raggi solari sono perpendicolari, prediligendo quelli obliqui, che favoriscono proprio lo sviluppo di melanina.

La sfida più grande per le donne che dovranno indossare il bikini nei mesi invernali è però quella di mostrare il proprio corpo in forma.

Per questo è importante curare il fisico non solo prima delle vacanze estive, ma durante tutto l’anno, mai in maniera ossessiva, ma facendo attività fisica in maniera costante e con trattamenti anti-cellulite e dimagranti non concentrati tutti in un unico periodo dell’anno. Puoi aiutarti anche una crema corpo come Nio●Zymo Cream, che mira a ridurre gli inestetismi della cellulite, della ritenzione idrica e del gonfiore.

I prodotti must have per il tuo beauty case da mettere in valigia

Arrivato il momento di fare la valigia, soprattutto a noi donne sembra sempre che non entri nulla. Le sindromi del “non so cosa indossare” e “mi manca proprio un accessorio per un outfit perfetto” si amplificano quando ci allontaniamo da casa e dal nostro armadio e partiamo per una meta lontana, in questo caso anche con un clima decisamente fuori stagione.

L’abbigliamento è sicuramente qualcosa di molto personale: non dimenticare telo mare, occhiali da sole glamour e un bel cappello di paglia per proteggerti dai raggi solari nelle ore più calde, ma per il resto punta sul tuo stile e la tua personalità!

Per la preparazione del tuo beauty case, invece, possiamo esserti d’aiuto. Ti consigliamo di non lasciare a casa:

– Sun Intensity che hai usato anche come preparazione pre-partenza e che puoi continuare ad applicare anche in vacanza;
un olio secco profumato per esfoliare, drenare, riparare e nutrire la pelle esposta ai raggi solari; Spray&Go Phyto●Oil, formulato con il 50% di preziosi oli prodigiosi e arricchito di estratti vegetali e vitamina E, è quello che in questo caso fa per te;
un latte solare ad alta protezione, che dovrai spalmare sul corpo sopratutto i primi giorni di esposizione solare e anche più volte se hai una pelle chiara, molto sensibile e tendente a scottarsi facilmente. Il Latte Protezione Alta di Marzia Clinic è formulato esclusivamente con filtri fisici conformi agli standard Ecocert, i quali, per loro natura, possiedono un profilo tossicologico più sicuro, sono meno allergizzanti e garantiscono un ottimo livello di efficacia protettiva;
una crema rinfrescante e riparatrice come la nostra Crema SOS Dopo Sole a base di succo di aloe vera e olio di argan da agricoltura biologica certificata, per lenire ed idratare la pelle arrossata, irritata o riscaldata dopo la tua giornata in spiaggia, da applicare dopo la doccia;
un gel scrub detergente ad azione esfoliante e rigenerante per eliminare dolcemente le cellule morte e rendere la pelle liscia, luminosa e levigata: Mint & Papaya Gel●Scrub, con il suo profumo ammaliante di menta e papaya che evoca paesi esotici, non potrebbe essere più adatto alle tue vacanze in un ambiente tropicale.

Infine, per trascorrere le tue vacanze al caldo in totale relax e completo benessere, completiamo questo vademecum di bellezza e prevenzione per la cura del corpo con una ricetta ristrutturante per capelli sciupati e danneggiati dal sole e dalla salsedine:

  1. Miscela 4 cucchiai di Olio di Jojoba con 5 gocce di Bioaroma Sandalo, 3 gocce di Bioaroma Camomilla e 2 gocce di Bioaroma Albero Rosso.
  2. Applica la miscela sui capelli, coprili con un asciugamano e lascia agire per 30 minuti.
  3. Trascorso questo tempo lava i capelli con uno shampoo adeguato.
  4. Dopo un paio di trattamenti la differenza dell’aspetto e della salute dei capelli sarà visibile. 

    N.B. Ti consigliamo di effettuare il trattamento ai capelli la sera prima della doccia, dopo una giornata trascorsa al mare.

Ora è tutto pronto, mancano solo pochi giorni di lavoro e finalmente sarai in spiaggia.

Porta con te il tuo beauty case completo di tutto l’occorrente: potrai goderti una vacanza al caldo con la tua famiglia, i tuoi amici, la tua dolce metà o semplicemente te stessa, continuando a prenderti cura del tuo corpo, oltre che rilassare e rigenerare la tua mente.

Condividi su