Corallina officinalis è una particolare alga rossa che deve la sua classificazione come pianta marina corallina alla sua struttura calcarea che funge da cemento che unisce e protegge tutte le forme di vita del barriera corallina.
Questa pianta è un concentrato di calcio con eccezionale biodisponibilità, che gli consente di moltiplicare la sua efficacia e adattarsi all’attività di adipociti mirati. I livelli degli adipociti variano nel corso del giorno, quando sono attivi, e della notte, quando riposano.
Di notte: gli adipociti maturi rilasciati dalla differenziazione dei pre-adipociti, conservano i grassi accumulati durante i pasti. Questa fase di conservazione si conclude con il rilascio di una citochina nota come leptina, proteina secreta dagli stessi adipociti tra le 10 di sera e le 3 del mattino, e rappresenta il segnale di sazietà che limita automaticamente lo stoccaggio degli acidi grassi: un processo noto come lipogenesi.
Di giorno: per soddisfare il fabbisogno energetico dei nostri tessuti, i grassi immagazzinati durante la notte si bruciano, questo meccanismo è noto come lipolisi. agisce sui grassi nelle zone più ostinate: cosce, glutei e vita.